Geomar - Scrub Cremoso Viso (Delicato)

11 agosto 2015

Carica un fotd dicevano, sarà semplice dicevano.
Ma non fu così. La verità purtroppo, è che detesto truccarmi per poi struccarmi, in poche parole cerco sempre di sfruttare un bel make up da uscita serale da mostrarvi ma puntualmente vi lascio a bocca asciutta per mancanza di tempo&voglia. Rimedierò, non temete... Per il momento beccatevi una trafila di recensioni senza precedenti.


Marchio › Geomar
Prodotto › Scrub Cremoso con Pomice Bianca e (BIO) Fiore di Altea
Tipologia › Viso
Sito › geomarbeauty.it
Quantità › 150 ml
PAO › 12M
Prezzo › 4,00 € CA
Reperibilità › Grande distribuzione: profumerie, ipermercati ecc.

INCI › aqua, caprylic triglyceride, glyceryl stearate, behenyl alcohol, dicaprylyl ether, glycerin, pumice, althaea officinalis root extract, sodium polyacrylate, jojoba esters, yogurt powder, maris sal, parfum, sodium stearoyl glutamate, xanthan gum, bht, citric acid, disodium edta, phenoxyethanol, ethylhexyllglycerin, methylisothiazolinone

Non contiene parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali e allergeni del profumo. 
Il 95% degli ingredienti sono di origine naturale.

Raramente mi ritrovo a comprare prodotti per viso e corpo direttamente in profumeria, questa volta però è stato diverso. Avevo già letto do questo scrub su un blog di mia conoscenza (purtroppo non ricordo quale) e ho pensato che forse, sarebbe stata una buona idea acquistarlo e testarlo sulla mia pelle: normale, sensibile sulle guance, impura sul naso. Così quando in cerca di un deodorante mi sono imbattuta proprio nello Scrub Cremoso di Geomar, ho deciso di fare un tentativo.

Il prodotto è contenuto in un delizioso tubetto in plastica morbida, trasparente e opaca dal quale è possibile intravedere la consistenza ed il colore dello scrub. Il tappo è a scatto di un bel verde pino tipico di Geomar.


Lo Scrub Cremoso con Pomice Bianca e Fiore di Altea rientra a pieno titolo tra i prodotti con inci accettabile (non verde, contiene sostanze chimiche) del marchio. Il 95% degli ingredienti impiegati sono di origine naturale tra i quali, troviamo tra i primi posti proprio la pietra pomice nota per le sue qualità leviganti ed abrasive e l'altea, che svolge una funzione emolliente sull'epidermide. Un ingrediente in comune con moltissimi altri scrub in commercio è sicuramente il maris sal mentre non mi era mai capitato di imbattermi nella yogurt powder, alla quale si deve la cremosità del prodotto.
Il prodotto in sé si presenta in una crema morbida e abbastanza compatta di colore bianco panna tendente al rosa - tonalità conferita dalle particelle esfolianti alcune trasparenti (maris sal) mentre le restanti di un netto color rosa / rosso. Il profumo è dolce e delicato, spiccatamente fiorito; al mio olfatto si aggiungono anche le piacevoli note del talco (che però, non è presente nella formulazione).

Avrei preferito se la cremina fosse stata un po' più pastosa, compatta e ricca di granuli, infatti come potete vedere nella foto qui sotto, le particelle esfolianti più grosse e visibili si contano sulle dita di una mano. La consistenza del prodotto è troppo liscia, detto ciò secondo il mio modesto parere potrebbe rientrare più volentieri tra i detergenti esfolianti. Nonostante i i granuli siano pochi, li trovo abbastanza rigidi da esercitare la funzione esfoliante che cerco.


MODALITÀ D'USO: applicare sul viso inumidito massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Durante il primo utilizzo non conoscendo esattamente il livello di delicatezza di questo scrub, ho calcato un po' la mano massaggiando viso e naso con una certa pressione (come ero abituata a fare con altri scrub più delicati), il che mi ha provocato un leggero rossore sulle guance, svanito comunque nel giro di pochi minuti. Leviga, purifica e svolge anche un'evidente funzione preventiva sulle impurità (nel mio caso, punti neri); non lo trovo adatto alle pelli più sensibili in quanto i granuli contenuti tendono a graffiare l'epidermide se molto sensibile. Tuttavia credo che il grado di abrasività dipenda molto dalla pressione delle mani sul viso: se cercate un'azione più vigorosa non abbiate paura di calcare la mano (ammesso che la vostra pelle lo sopporti), al contrario limitatevi a massaggiare delicatamente il prodotto sul viso per un effetto più dolce e delicato. Deterso il viso, la pelle è  più luminosa, leggermente lucida sul naso e visibilmente purificata, morbida al tatto.

Trattandosi del mio primo prodotto Geomar non posso fare alcun paragone con gli altri prodotti del marchio ma questo in particolare mi è piaciuto e continuerò ad usarlo fino a quando non sarà tempo di comprarne uno nuovo. È stato diciamo, un acquisto spinto da curiosità mista a necessità e che per mia fortuna non si è rivelato la solita delusione. Se cercate uno scrub ad alta reperibilità, basso prezzo e inci più o meno accettabile vi inviterei a fare un tentativo, potrebbe piacervi!



Avete mai provato qualcosa di Geomar o c'è un prodotto su tutti che vorreste consigliarmi? Qual è il vostro scrub per il viso preferito e come procede la vostra lotta ai punti neri? Io ne ho uno sul naso che si riduce ma di scomparire non vuole saperne... Ma non mollo!


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne