Acorelle: Olio e Balsamo Solare SPF30

31 agosto 2016

Sì ma recensiamo solari a fine estate, torna sempre molto utile.
Mi scuso con tutte voi per la latitanza delle ultime settimane, ho un gran numero di post in attesa di essere scritti o rettificati. Tuttavia sono tornata ad essere attiva e rompiballe come sempre. 

Insieme alle NOVITÀ MATERNATURA di cui vi avevo parlato mesi addietro, LauBeauty mi ha omaggiata di due solari Acorelle, marchio che fino ad allora conoscevo solo per sentito nominare. Ero quindi molto curiosa di metterli alla prova. Si tratta dell'Huile Solaire e del Baume Solaire, entrambi SPF30.


LauBeauty natural & organic è anche una bioprofumeria fisica sita a Milano in Via Foppa 21. Accoglie alcuni tra i brand più acclamati della cosmesi biologica e naturale made in Italy ed estera.

La linea di solari Acorelle raccoglie ben 6 prodotti: Olio SolareBalsamo Solare, Spray Solare, Spray Solare senza profumo, Crema Solare per Bambini senza profumo e After-Sun-Lotion. I primi tre prodotti SPF30, i restanti SPF50.

Il packaging di questi solari è unico nel suo genere: un tubetto compreso di erogatore e tappo, esteticamente bello ma nel caso dell'olio, ben poco funzionale. Entrambe le fragranze sono fiorite, piacevoli ed estive.

L'olio solare Acorelle ha una consistenza non molto fluida ed anzi piuttosto densa, di un color giallo arancio che aiuta a sembrare più ambrati anche solo con un filo di abbronzatura. Aprirò una parentesi spero abbastanza concisa dicendovi che non credo nell'olio come unica fonte di schermo solare. L'olio è infatti più adatto ad ottenere un'abbronzatura "selvaggia" che a proteggere da raggi e scottature. Se usato su pelle già abbronzata (e ne consiglio sempre l'esposizione dopo le 4PM) si ottengono ottimi risultati. Non posso però esimermi dal criticare il packaging veramente poco comodo e funzionale per un olio: che sia sprovvisto di erogatore spray è di per sè una grossa mancanza, specie considerando la ricca consistenza di quest'olio in particolare. Il fatto che sia in tubetto la trovo una scelta prettamente estetica che non conferisce alcunché di utile al prodotto ed anzi, gli fa perdere punti. Non unge più di tanto e resta abbastanza "asciutto", resistente all'acqua.

Il balsamo solare ha una consistenza particolare a metà tra il gel ed un siero, per l'appunto un balsamo. Di color giallo e dalla fragranza fiorita. In questo caso non ho sentito il "peso" del packaging: l'erogatore a pompetta permette infatti di ottenere la giusta quantità di prodotto per uso. È molto abbronzante, nonostante ciò ha impedito al mio viso di scottarsi durante le primissime esposizioni. Purtroppo però, pur non avendo individuato il problema reale, mi ha provocato una specie di allergia tra naso e labbro superiore che si manifestava con pizzicore, arrossamento del contorno labbra ed un leggero rigonfiamento che svaniva ad un'oretta circa dall'applicazione. Tolto questo piccolo incidente mi è piaciuto di più rispetto all'olio. Anche il balsamo è resistente all'acqua.


***
C'è da dire che sì, un buon prodotto dovrebbe mostrarsi in un packaging esteticamente bello, a meno che l'estetica non diventi poco funzionale come nel caso dell'olio. Ho trovato la scelta del tubetto con erogatore perfetta nel caso del balsamo ma scomoda e poco utile nel caso dell'olio.

Puoi utilizzare il codice coupon COSMIC10 per ottenere il -10% di sconto sul tuo ordine LauBeauty (min. ordine 29€).

Avete mai provato qualcosa di Acorelle? Quali sono i vostri solari preferiti e quali avete usato per questa estate 2016? Ma soprattutto, avete trascorso delle buone vacanze?

F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne