Nabla: Soul Blooming Collection + Chit-chat linea viso

23 maggio 2018



C'è chi odia l'inverno e chi l'estate, ma tutti amano la primavera (soggetti allergici ne abbiamo? sì, dico a voi!) 🌼
La natura si risveglia da un lungo letargo e sboccia insieme alla nuova collezione di Nabla Cosmetics Soul Blooming, fatta di colori naturali come la terra ma anche brillanti, come i fiori. 
Entriamo subito nel vivo del post: sapete già cosa penso delle palette preformate: per lo più scomode e poco versatili, quasi mai ben assortite ma ero estremamente curiosa di vedere cosa Nabla ci avesse riservato dopo la Dreamy Eyeshadow e non ci ha fatto attendere più di qualche mese che intanto non solo è uscita, ma è già soldout!


Si presenta in un packaging nello stile già proposto per la palette precedente ma in colori diversi: sulla facciata una bellissima composizione floreale su fondo rosa ed all'interno della palette, un chiarissimo carta da zucchero. Quattro cialdine quadrate per fila per un totale di dodici ombretti e nessun color fluo all'orizzonte - no, non è un difetto. 
Nabla ci ha inoltre abituati benissimo con nomi particolari e mai banali ed anche stavolta si è superata: Chamomille, Climbing Rose, Caravaggio... Viene voglia di comprarla.
L'assortimento di colori mi piace e si ottengono bellissime combo dalle tonalità scelte: abbiamo quattro marroni, due rosa/rossi, tre tonalità fredde sul violetto, un versatilissimo beige e ben due illuminanti. Considerando che non si tratta di una palette espressamente basic non avrei aggiunto altro: 10/10.


Nel dettaglio:

  • HONEY DRIP: Top coat effetto bagnato con riflessi oro e rame pescato. Crystal.
  • GEA: Beige-albicocca di media tonalità. Super Matte.
  • CHAMOMILE: Mandorla. Super matte.
  • BOLERO: Rosa corallo. Super Matte.
  • MIDDLE KARMA: Marroncino miele. Super Matte.
  • GARDEN GATE: Duochrome viola orchidea con riflessi acquamarina, menta e fuchsia. Fluid Metal.
  • CLIMBING ROSE: Duochrome anguria con spiccati riflessi rose & gold. Fluid Metal.
  • GARÇON: Rame-bronzato medio con riflesso champagne rosato. Fluid Metal.
  • ANEMONE: Indaco intenso con bagliori magenta e ciano. Fluid Metal.
  • FLOWERY: Glicine celeste pastello. Super Matte.
  • PHILOSOPHY: Duochrome rosa confetto con riflessi giada. Fluid Metal.
  • CARAVAGGIO: Castagno scuro freddo. Super Matte.

Quali di queste cialde sono veramente scriventi e quali no?
 Mano sul cuore: non ho trovato niente che fosse poco scrivente in questa palette ed è inoltre poco polverosa rispetto a quanto proposto nella Dreamy Eyeshadow, anche quest'ultimo un ottimo assortimento ma ho potuto riscontrare una qualità maggiore nella Soul Blooming. Anche i super matte chiarissimi come Chamomille e Flowery mostrano una coprenza notevole.
Se mi chiedete se questa palette vale il suo acquisto io rispondo di sì: specie se siete inclini all'utilizzo delle tonalità proposte in questo assortimento. 


Alcuni colori potrebbero apparire più chiari di quanto non siano.




La collezione Soul Blooming comprende anche quattro Dazzle Liner in nuove tonalità:

  • MANTRA: Marrone scuro e caldo con micro riflessi oro e pesca.
  • ROYAL BLOOD: Blu zaffiro profondo con riflesso indaco.
  • ORIGINAL SIN: Duochrome fragola-ruggine con spiccati bagliori oro.
  • CURRENT EDEN: Duochrome fragola-ruggine con spiccati bagliori oro.

Non voglio dilungarmi su quanto poco ami gli eyeliner colorati, per me ne esiste solamente uno ed è nero, tuttavia per un look più artistico i Dazzle Liner sono sempre un'ottima scelta, iperpigmentati e non troppo diluiti. L'assortimento mi piace ed è in linea con la palette: sono facilmente abbinabili alle cialde e sinceramente curiosi nelle loro tonalità.


Vi ricordo inoltre che la Soul Blooming Collection è disponibile anche in bundle (Soul Blooming Palette + Dazzle Liner) ad un prezzo ridotto. Al momento è soldout, ma appostandovi dovreste riuscire ad averla!

È passato davvero poco tempo da quest'ultima uscita ma Nabla ci introduce già una nuovissima linea di prodotti attraverso questa immagine misteriosa sui social. Non sappiamo ancora bene di cosa si tratti ma si sospetta  - ed è ormai abbastanza chiaro a distanza di sole due ore che possa trattarsi dell'introduzione ad una linea viso costituita da cipria per il baking e pennello a fiamma dedicato, correttore, pennello e beauty sponge. Io sono sinceramente elettrizzata e non vedo l'ora di provare tutto!
Purtroppo per noi pensiamo che i pennelli siano quasi certamente in setole sintetiche che come sappiamo sono *solitamente* più adatte alle creme piuttosto che alle polveri (ben venga per il pennello più piccolo dunque). A voi il verdetto finale.

Nell'attesa vi chiedo se avete peccato con l'acquisto della Soul Blooming e dei nuovi eyeliner: cosa ne pensate? Preferite la Dreamy Eyeshadow o la Soul Blooming?
Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne