TAG: #fallinlove2, Episodio 1: EVERGREEN

02 ottobre 2016

L'estate è senz'ombra di dubbio la stagione dell'anno che più amo perché legata al mio habitat naturale: il mare. Ma i colori caldi dell'autunno, il clima un po' magico che si respira in vista di Samhain... L'autunno è dotato di un fascino tutto suo, un po' tetro e misterioso, quasi malinconico direi. Il tag autunnale di Caffélatteforbreakfast! è stato riproposto anche quest'anno in una nuova versione aggiornata e non potevo proprio esimermi dal partecipare, lo adoro! Il tag si chiama #fallinlove e si divide in 6 splendidi appuntamenti (uno ogni dieci giorni). Ed eccomi qui per presentarvi il primo episodio...


Cominciamo subito con  EVERGREEN: in autunno si sa, le foglie cambiano colore fino a poi lasciare il ramo che le ospita, tutta la natura muta e insieme a lei anche ciò che noi indossiamo. Se vi guardate attorno bene però, farete sicuramente caso al fatto che ci sono delle cose che rimangono immutate. Quali sono quei pezzi che non possono assolutamente mancare nella vostra make-up bag e nel vostro armadio durante questa stagione?

Questi sono senz'altro i miei evergreen, i miei fall favorites 2016
I toni del marrone, del vinaccia e dell'oro, i verdi bottiglia e accese sfumature di amaranto. Penso al calore emanato da un caminetto scoppiettante, uno di quelli vecchiotti che per qualche assurda ragione sembrano scaldare di più. 


Ben tre cialdine per questo tag, portatrici sane d'autunno: Cleo (Nabla), Bitten e Morocco (Makeup Geek). Cleo è il più bell'oro in circolazione; credevo che Bleached Blonde di MUG fosse un oro di tutto rispetto - e lo è, a cominciare dalla texture super cremosa ma Cleo è un vero spettacolo. Bitten è una tonalità molto particolare difficilmente etichettabile, io la definirei come terriccio bagnato, di quello ombreggiato e florido che vira quasi sul rosso, mentre Morocco rientra più facilmente tra gli arancio caldi e saturi piuttosto marroncini. Anche Saint-Tropez di Nabla merita un posticino per questo autunno: tutte le terre in mio possesso sono troppo scure o troppo rosse, lei invece è ben bilanciata, facile da sfumare e calda quanto basta per donarmi un aspetto più sano.

Infine una carrellata di rossetti autunnali, cominciando dal bellissimo Liquid Lipstick di ABH, Heathers, al Diva Crime di Nabla Kernel (un bel po' consumato) per finire con un nuovo arrivato, Bowl Me Over di MAC (è già amore, vi avviso).

HEATHERS
KERNEL
BOWL ME OVER

Ehm... Quanto al resto tipo l'abbigliamento *coff*, diciamo che devo ancora fare una cernita tra i capi dell'anno scorso che posso ancora usare da quelli a cui darò fuoco - no scherzo, però è dura ragazze. Sono messa abbastanza bene in fatto di scarpe invece!

***
Spero che le mie scelte autunnali vi siano piaciute, molto presto parlerò più approfonditamente di Bowl Me Over al quale sto pianificando un servizio fotografico al completo. Ringrazio ancora Marta di Caffélatteforbreakfast per il curiosissimo tag. Qual è il colore autunnale che indossate con più disinvoltura? Io ed il bordeaux andiamo a braccetto!



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne