Nabla Cosmetics Brow Universe

15 ottobre 2016

Ground control to Major Tom...
L'universo sopracciglia di Nabla si espande e l'azienda ha deciso di creare un intero cofanetto dedicato a chi, come me, non ha mai smesso di ricercare la perfezione per le proprie (e altrui) sopracciglia, il Brow Universe, un set completo contenente i quattro Brow Pot e le matite automatiche per sopracciglia Brow Divine, disponibili in cinque tonalità diverse. Se i capelli incorniciano il viso, le sopracciglia incorniciano gli occhi e qualsiasi makeup - per quanto ben fatto risulta quasi sottotono quando le sopracciglia non sono al top ed in armonia con il resto del viso. Da qui, nasce l'esigenza di aggiungere una nuova tipologia di prodotto: i Brow Pot.


I brow pot sono ombretti cremosi in quattro tonalità studiate appositamente per le sopracciglia, dal più chiaro Venus al più scuro Uranus. I quattro colori disponibili:

 venus: il più chiaro dei quattro di una perfetta tonalità beige-taupe, ideale per bionde
 mars: di un marrone castano caldo per rosse, ramate e castane dai toni caldi
 NEPTUNE: un marrone castano neutro per le bionde più scure e castane 
 URANUS: un marrone scuro e freddo per le più scure o per chi cerca un effetto bold

Il packaging è costituito da una jar molto resistente* e da un tappo a vite nel design che Nabla aveva riservato anche ai Crème Shadow, ma di un profondo blu notte quasi nero. Ho modificato alcune delle descrizioni originali che invece trovate qui in quanto personalmente non ho riconosciuto lo stesso tono freddo per la tonalità Neptune (la più adatta al mio biondo scuro) insieme a Venus e alla Brow Divine Mercury.

*Uno dei quattro Brow Pot in mio possesso ha fatto un gran volo da un'altezza di mezzo metro uscendone completamente illeso. Le jar sono estremamente resistenti!

DA SX: BROW DIVINE E BROW POT VENUS, BROW DIVINE MERURY, BROW POT MARS, BD JUPITER, BD E BP NEPTUNE, BD E BP URANUS
*Il mio portatile non riconosce bene le saturazioni di giallo, la foto dello swatch potrebbe essere leggermente satura

Per quanto riguarda Venus, la tonalità non solo è indicata per chi ha i capelli biondi ma soprattutto per chi presenta una componente di cenere, si adatta comunque ad ogni tipo di biondo. Mars è invece indicata per rosse e castane dai colori caldi e intensi.

La consistenza dei Brow Pot morbida e liscia permette un'applicazione ottimale del prodotto. Si asciuga velocemente consentendo al prodotto di fissarsi e di restare dove lo si applica.


L'applicazione: con un pennello angolato prelevo poco prodotto per volta delineando la forma delle sopracciglia per poi riempirle con piccoli tratti di colore, simulando naturalmente il senso dei peli. Ottima tipologia di prodotto da impiegare anche usufruendo di uno dei tanti stencil in commercio. 

Non posso fare una comparazione accurata tra il Brow Pot e la Dipbrow Pomade (Anastasia Beverly Hills) perché quest'ultima è prossima al pensionamento ed è in procinto di seccarsi, quindi il prodotto risulta più pastoso e rigido rispetto ad un Brow Pot appena aperto.

La selezione di colori è ben fatta: abbiamo un beige-taupe, un marrone caldo, un marrone neutro ed un marrone più scuro e freddo, tuttavia confido in più tonalità perché sebbene siano molto versatili, non sono da definirsi esattamente "universali". Si ottengono comunque ottimi risultati mixando ad hoc varie tonalità tra Brow Pot e Brow Divine.

Consiglio il Brow Pot a chi ha le cosiddette "sopracciglia sparse" come le mie, permette di dare un effetto più folto e pieno pur restando naturale.

Dedichiamo quattro chiacchiere al cofanetto brow universe. Questo contiene quattro Brow Pot nelle tonalità Venus, Mars, Neptune ed Uranus più le cinque Brow Divine già esistenti nelle colorazioni Venus, Jupiter, Mercury, Neptune ed Uranus. A che scopo? Il cliente medio acquista al massimo due Brow Pot e due Brow Divine, una bionda non acquisterebbe Uranus così come una ragazza dai colori tipicamente mediterranei non si orienterebbe su Venus, salvo rari casi di stile in cui si pretendono sopracciglia più chiare o scure rispetto ai colori naturali. Nabla in questo caso vuole rivolgersi ai professionisti del settore, a chi per mestiere necessita dello stesso prodotto in più colorazioni.


Per questa foto ho usato la soap technique per assecondare l'aspetto spettinato e selvaggio delle mie sopracciglia al naturale, quindi ho delineato solo la parte inferiore con Neptune lasciando quella superiore libera. Ho rinfoltito le sopracciglia con piccoli tratti aiutandomi con un pennello angolato e Mercury. Ho sfumato i tratti troppo netti con un pettine.


Promo: -15%  sui prodotti sopracciglia Brow Pot, Brow Divine e Magic Pencil / -50% sulle ss (ordini > 19€). Makeup bag in omaggio per ogni ordine. Promo valida fino al 19 ottobre su nablacosmetics.com.


Sono sicura di non essere l'unica e sola fanatica di sopracciglia da queste parti! Voi siete più per le matite o per prodotti alternativi come questo? Io sono per... Tutti e due! La tridimensionalità delle sopracciglia necessita di più prodotti e tanta, tanta cura.


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM
! ) I PRODOTTI MOSTRATI IN QUESTO POST SONO STATI OMAGGIATI DALL'AZIENDA. 
TUTTAVIA, PARERI ED OPINIONI ESPRESSI NEL POST SONO FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne