Project 10 Pan #2 (5/10)

18 novembre 2015

Lasciatemelo dire: finire alcuni prodotti è un incubo. Specie quando si decide di acquistare un papabile sostituto, diventa terribilmente difficile mantenere fede alla promessa fatta di non aprirlo. A distanza di due mesetti dall'ultimo aggiornamento del mio Project 10 Pan ho finalmente qualche buona nuova per voi: pian pianino sono giunta a metà percorso. La strada è ancora lunga ma stringo i denti e vado avanti. Si tratta anche di un lavoro di costanza, ed io e la costanza ci siamo incontrati ben poche volte nella mia vita.


Recap: quando la tua camera e il tuo bagno cominciano a minacciarti di esplodere, sai che correre ai ripari per terminare alcuni prodotti non è un semplice sfizio, ma una necessità. È questione di vita o di morte prima che tu venga inglobata tra shampoo, lozioni per il corpo e quant'altro. Il motivo è che sono abituata ad usare poco prodotto per volta, sembra quasi che abbia un misurino incorporato nelle mani ed invece no, mi regolo ad occhio. Ecco, diciamo pure che non sperpero via i miei soldi così facilmente e talvolta riesco a farmi bastare 300 ml di shampoo per quattro mesi (i capelli mi arrivano al sedere). Il che... Può essere positivo da una parte e molto negativo dall'altra. Avete idea di quanti prodotti riesca ad accumulare? Mi serve questo ma sono incuriosita da quello, ricevo in omaggio quell'altro ma trovo in offerta quell'altro ancora. Ecco che subentra la necessità di smaltire i prodotti che sono quasi agli sgoccioli o che trascuro da un po' di tempo... Per fare spazio a quelli nuovi!

5/10
HO TERMINATO 5 PRODOTTI SU 10!
I restanti saranno i più difficili da smaltire!


1. NEVE COSMETICS CREMA SUBLIME
Se in un primo momento durato qualche settimana ho adorato questa crema, ho faticato tantissimo a finirla, E quando dico tantissimo, non è un superlativo buttato così a casaccio; questa crema è stata addirittura retrocessa a crema per il corpo. Non mi è piaciuta affatto: tanto per cominciare la sento troppo pesante per la mia pelle, il profumo poi, che in un primo momento mi era parso estremamente gradevole, si è mostrato parecchio stucchevole nel tempo: troppo dolce, troppo... Difficile da descrivere. L'ho provata in estate e in inverno e sicuramente è molto più adatta a quest'ultima stagione in quanto, con il caldo tende letteralmente a trasudare. Come se non bastasse, non ha apportato alcun beneficio alla mia pelle. Per fortuna che è finita.

8. IL CALDERONE DI GAIA OLIO DELLA DEA "MONOI E VANIGLIA" review
Questo è uno di quei prodotti che vuoi finire ma non vuoi finire veramente. Ho usato quest'olio multiuso per tutta un'estate fino a pochi giorni fa e non mi sono ancora stancata di averne il suo buonissimo profumo addosso, è diventato per così dire "il profumo di Sue", è piaciuto a tutti. D'altro canto ero troppo curiosa, appena finito, per non buttarmi su una nuova fragranza più "invernale". Non vedo l'ora, ho già puntato Caramella Mou che spero sarà all'altezza di questa delizia inebriante. Tra l'altro, ultimamente ho imparato ad usarlo in modo corretto anche sui capelli, dunque avrete sue notizie più in là; magari con foto meno ridicole di quelle nella review. È senz'ombra di dubbio il mio prodotto rivelazione dell'anno.

10. BIOFFICINA TOSCANA MASCHERA BALSAMICA RISTRUTTURANTE → review
Questo prodotto mi è piaciuto moltissimo e sono tutt'ora molto titubante sul fatto di volerlo sostituire, ma è in nome della scienza ed una beauty blogger fa questo ed altro. È una maschera estremamente corposa dalla fragranza mentolata. Riesce a tenere a bada il crespo ma forse, trovo che appesantisca leggermente il capello il che per il mio mosso, non è proprio l'ideale.



Insomma, non è che in due mesi mi sia data tanto da fare... I prodotti restanti saranno i più difficili da smaltire ed anzi, diciamo che ho già perso perché di finire quello scrub viso di Geomar non ne ho voglia e preferendo di gran lungo gli oli alle creme, mi verrà difficile terminare anche il fluido corpo di Biofficina. Insomma, saranno mesi pesantissimi. Voi cos'è che proprio non riuscite a finire? E perché?



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne