TAG: #fallinlove, Episodio 1: WINE!

13 ottobre 2015

In ritardo come un bradipo a Pasquetta (?), rieccomi qui con un fighissimo (perdonate il termine non troppo profèscional) tag ideato da un blog che ogni volta mi fa mangiare le mani per quante belle foto ci sono: Caffélatteforbreakfast. Come suggerisce il gioco di parole che Marta ha scelto per il tag, si parlerà di autunno! O meglio, della nostra cotta per l'autunno. Certo, non è la mia stagione preferita  (propriono) ma vediamo di trovarci del buono, ok? Il tag è suddiviso in sei episodi con una cadenza di dieci giorni circa l'uno dall'altro, potete dare un'occhiatina qui nel caso vogliate partecipare o giusto per farvi un'idea.


Wine (01 ottobre - 10 ottobre): autunno è periodo di vendemmia e non nè raro imbattersi, in queste settimane, in eventi interamente dedicati al vino e a tutto ciò che ci ruota attorno. Per iniziare con calma questo tag vi chiedo di parlarmi dei vostri prodotti make-up che richiamano il colore di questa apprezzatissima bevanda (e ricordate, quando si parla di vino non si parla solamente di marsala, ma anche di prosecco), le vostre combo preferite e i prodotti di skincare che più avete apprezzato che hanno come ingrediente principale l'uva.

Provengo da una stirpe che apparentemente amava molto bere fino ad un paio di generazioni fa: il vino è sempre stato in tavola insieme a tanta allegria da quel che mi è stato raccontato, ma la mia famiglia in particolare ha voluto "rompere" questa tradizione in quanto purtroppo, ci viene un gran mal di testa (sfigus). Da qualche anno sono astemia per scelta quindi io e l'alcol ci vediamo praticamente solo alle feste, ma le sfumature del vino, la corposità di queste tonalità profonde e vivide mi fa perdere completamente la testa. Veniamo alla mia selezione!

  • MULAC TASTYLIP "CHERI" 
    Potrebbe ricordare un buonissimo Fragolino per quanto questa tonalità sia vivida e per l'appunto fragolosa. Un fantastico mix tra rosso e viola, corposo e scorrevole sulle labbra, molto confortevole.
  • WYCON LIQUID LIPSTICK "BORGOGNA"
    Qui scendiamo di qualche tono avvicinandoci pericolosamente ad un buon Rosé, il preferito della mamma. Una tonalità smorzata e molto elegante che però, poco ha a che fare con il borgogna vero e proprio.
  • MAC LIPSTICK "DIVA"
    Un must have per questa stagione è proprio lui: il famigerato Diva. Descritto da Temptalia come un intenso rosso borgogna caldo e mediamente scuro è tra i miei rossetti preferiti di sempre e tra l'altro, anche il più consumato tra tutti. Se Diva fosse un vino, sarebbe probabilmente un buon Merlot.
  • NABLA DIVA CRIME "DOMINA" 
    Qui passiamo dal rosso a tonalità nettamente più scure con un intenso prugna scuro con sottotono rosso. Possiamo facilmente identificarlo in un Carbernet Sauvignon.
  • NEVE COSMETICS PASTELLO "VINO"
    Esiste qualcosa di più lampante di questo nome? Sfido chiunque a possederlo e a non inserirlo in questa raccolta. È in assoluto il pastello labbra Neve Cosmetics che preferisco: consumatissimo ed anche parecchio vissuto. Lo abbino spesso e volentieri a Diva.
  • WYCON INTENSE LIP PENCIL "GRANATA"
    Vi avevo già mostrato qui il mio azzeccatissimo acquisto. Granata rientra tra le mie tonalità "comfort zone" in un bellissimo rosso caldo e pieno che abbino facilmente a Viva Glam I mancante all'appello per chissà quali ragioni.
  • NABLA EYESHADOW "GRENADINE"
    Una particolarissima tonalità di rosso melograno con bagliori amaranto che lo allontana parecchio dal classico vino rosso, ma non da quello Rosé. Anche questo decisamente frizzantino per quanto bright!

Ma si fa presto a dire che il vino è rosso quando c'è anche quello bianco... 
La mia raccolta è purtroppo molto contenuta.



  • KIKO GRAPHIC RITUAL KAJAL & EYELINER
    La tonalità di vino bianco più calda e dorata per questo kajal eyeliner oro. Magari "corretto" con la Fanta...? Voi storcete pure il naso ma ho visto abbinamenti anche più bizzarri a casa mia (no Sue, proprio non ci siamo).
  • WYCON RAY OF LIGHT HIGHLIGHTER "101 BEIGE DORATO"
    Qui l'associazione glitter / bollicine è fin troppo banale e spontanea. Quindi dico Frizzantino Bianco, di quelli dolci e setosi ma scoppiettanti sul palato. 



Insomma, questo post mi ha insegnato che se la mia avvincente carriera come blogger non dovesse fiorire, posso stare certa che la strada di sommelier non fa proprio per me. Sono molto contenta di aver partecipato a questo tag e spero di proseguire con il prossimo episodio proprio entro la fine di questa settimana! Ancora grazie Caffélatteforbreakfast per cotanta fantasia!


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne