Monster Sisters: Phantasma

30 ottobre 2015

Si fa buio, le campane suonano e l'aria si fa gelida, quando a un tratto qualcosa, si muove nell'ombra. Più di qualcosa... Sono tre! Tre esseri spaventosi. Non saprei dire cosa vogliano da me ma preferisco starne alla larga. Ecco, mi limiterò ad osservarli da lontano. Uno dei tre fluttua e sembra aver passato giorni migliori. L'altro, non ha un bell'aspetto ma in gioventù sembra essersi divertito molto. Ed il terzo... Fiuta l'aria. Ha fame. Sono tre, e sono le Monster Sisters.
In collaborazione con Shee GraceColors and Chaos ci siamo divertite a reinterpretare e modificare ad oltranza tre dei look horror per eccellenza: il fantasma, lo zombie e il mannaro.

fantasma s. m. [dal lat. phantasma, gr. ϕάντασμα, der. di ϕαντάζω «mostrare», ϕαντάζομαι «apparire», dal tema ϕαν- di ϕαίνωche, sia nell’attivo sia nel medio ϕαίνομαι, ha gli stessi sign.] (pl. -i). –

Il fantasma è senz'altro la figura che più mi affascina dell'immaginario collettivo spooky. Un essere umano che, dopo essere passato a miglior vita, continua a tormentarsi rivendicando i luoghi che frequentava prima del decesso. 
F A C E
bareMinerals bareSkin Foundation
Neve Cosmetics 'Coco'*
E Y E S
Sleek Palette iDivine Supreme: R&B, Bronx Black, Smokey Robinson*
Nabla Le Film Noir
E Y E B R O W S
MUA Matte Perfect Loose Translucent Powder
Maybelline Fit Me! Concealer 20
MAC Studio Finish Concealer NC15
LIPS
**
Ho schiarito le sopracciglia aiutandomi con colla stick, cipria in polvere e correttore, quindi ho cominciato a scurire man mano la piega dell'occhio con un mix di blu, nerofumo e grigio estendendo la sfumatura verso l'interno, contornando anche il naso e specialmente la zona inferiore, concentrandomi quindi sulle ombre naturali del mio viso proiettate dalle ossa. Con lo stesso mix di blu, nerofumo e grigio marcato le occhiaie e sono passata alle guance. Sono partita dall'estremità dello zigomo creando con un pennello angolato una linea curva che raggiungesse il mento, che ho invece lasciato pallido. Quindi ho impallidito le labbra e aggiunto un colpetto di blu e grigio qua e là, specie sull'arco di cupido. Photoshop EXTRA! ho contornato le mie iridi castane, ho desaturato e aggiunto dell'azzurro in soft light, ho cancellato i contorni in eccesso e messo in risalto punti luce e pupille.


Spero tanto che la mia versione da "ve lo avevo detto che stavo poco bene..." vi sia piaciuta. Adesso vi lascio molto volentieri alle restanti sorelle: Colors and Chaos e Shee Grace. Posso tirare un sospiro di sollievo dicendovi che sono soddisfatta del mio lavoretto per quanto semplice? Ah già, non posso, sono morta. Qual è invece il vostro mostro / essere spaventoso preferito?
F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne