I Provenzali Bio - Latte Viso Detergente all'Olio di Rosa Mosqueta

04 settembre 2015

Quando ho cominciato a recensire prodotti qui sul blog, limitarsi alle prime impressioni era per me un'allettante tentazione. Avrei aggiornato spesso il blog e poi, quanto sarebbe cambiata la mia opinione sul prodotto nel tempo? Poco o nulla mi sono detta, ed invece a distanza di quasi tre anni di blogging, ho imparato a rimandare, ritardare qualsiasi recensione in programma. È proprio il caso di questo latte viso detergente, spinto alla stregua di poche goccette.




Marchio › I Provenzali Bio
Prodotto › Latte Viso Detergente
Tipologia › All'olio di Rosa Mosqueta 
Sito › iprovenzali.it
Quantità › 200 ml
PAO › 12M
Prezzo › 3,95 € 
Reperibilità › Grande distribuzione: Tigotà, Upim, Coin, supermercati ecc.

INCI  aqua, hordeum vulgare stem water*, cetearyl alcohol*, glycerin*,  butyrospermum parkii butter*, glyceryl stearate**, olus oil**, caprylic trygliceride**, stearic acid**, sodium lauroyl glutamate**, rosa moschata seed oil*, parfum**, disodium stearoyl lactylate**, xanthan gum**, sodium stearoyl lactylate**, tocopherol**, glycine soja oil unsaponifiables**,  helianthus annuus seed oil unsaponifiables**, betaine**, sodium phytate**, glyceryl caprylate**, citric acid**, sodium levulinate**, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, benzyl benzoate, benzyl salicylate, citronellol, farnesol, geraniol, linalool 

* materie prime biologiche certificate
* materie prime di origine naturale

Senza parabeni, siliconi e PEG. Formula sprovvista di coloranti, SLES e SLS.
Dermatologicamente testato anche per i metalli pesanti: nichel, cromo e cobalto.
Prodotto certificato CCPB.


Quando all'inizio di questa estate che ci lascia ogni giorno di più, mi sono ritrovata senza detergente viso, ho deciso di acquistarne uno all'Upim rassicurata dalle tante opinioni positive che avevo letto: il Latte Viso Detergente all'olio di Rosa Mosqueta, facente parte di un'intera linea alla Rosa Mosqueta: Crema Viso 24h Idratante, Crema Viso 24h Nutriente, Siero Viso Antiage, Olio Puro, Contorno Occhi Idratante, Tonico Viso Addolcente ed infine, il nostro Latte Viso Detergente

In precedenza avevo acquistato e usato con soddisfazione il Latte Detergente Biologico della linea Bimbi, dunque mi sono detta perché no, proviamo anche questo!

Si presenta in un flacone squadrato con tappo a scatto ellittico color azzurro Tiffany / verde acqua impreziosito dalla base color argento riflettente. Il pack è morbido, bianco e opaco, sul quale vi sono incollate l'etichetta frontale e posteriore. Applicando una leggera pressione nella parte centrale del pack, è possibile elargire il prodotto che fuoriesce dal foro.


Ha subito delle mutazioni di consistenza per causa delle temperature estive e quindi, risulta più fluido di quanto non sia - originariamente più denso e cremoso. Il profumo è dolce e fiorito, niente di nuovo o di particolarmente memorabile.

Il prodotto - come indicato sul fronte dell'etichetta, è adatto a tutte le pelli in quanto presenta una formula "leggera e vellutata", tuttavia sulla mia che è normale, ho notato un'azione di nutrimento che potrebbe portare le pelli soggette, ad ingrassarsi un po'; infatti avrei preferito usarlo durante il periodo invernale. Sulla pelle è molto confortevole, si ha la netta sensazione di ammorbidirla e accarezzarla  con dolcezza. Risciacquato il prodotto, il viso è fresco e pulito, la grana della pelle leggermente più liscia e compatta - il che, in alcuni casi, dovrebbe aiutare a minimizzare i pori dilatati.

Qualche informazione sulla rosa mosqueta: la pianta era già usata anticamente come efficace trattamento per prevenire e lenire imperfezioni quali smagliature e cicatrici. Ricca di omega 3, 6 e 9, vitamine A, C ed E. - da iprovenzali.it


Impiegato quotidianamente come latte detergente mi ha dato delle soddisfazioni, specie per quanto concerne il fattore "sensazione di pulizia", il che mi ha spinto a volerlo usare più volte al giorno, tanto che adesso, a distanza di due mesi dall'acquisto è quasi agli sgoccioli. Mi è capitato di lasciare l'acqua micellare a casa, quindi ho avuto modo di testarlo anche come un banale struccante aiutandomi con un pannetto in microfibra: strucca bene,  ma irrita moltissimo gli occhi portandoli a bruciare, pizzicore che svanisce se si interviene immediatamente con acqua fresca. 
Tolto questo vale la piccola spesa che costa ma ne consiglio l'utilizzo nei mesi invernali per semplice gusto personale, trovo che le formulazioni in gel siano più gradevoli e leggeri in estate.




Considerando che è quasi finito vorrei tanto che mi consigliaste voi un buon detergente. Voi preferite il latte o il gel? E perché? Avete mai provato qualcosa di questa linea de I Provenzali Bio all'olio di rosa mosqueta?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne