TAG: Good Beauty Intentions (2017)

09 settembre 2017

Cercando di ricordarmi come si scrive auguro ufficialmente il mio ritorno su questi schermi! Mi è mancato tanto scrivere ma avevo un gran bisogno di prendermi una pausa significativa che mi permettesse di tornare più carica di prima, ed eccomi qui. Ancora Cosmetic Mind e mille cose di cui parlarvi. Come state? Che fate? Ma soprattutto: dov'è finita Carmen Sandiego? 
Ritornando a noi: è già il secondo anno che vi propino le mie Good Beauty Intentions attraverso l'omonimo tag *momento banalità: non c'è due senza tre!* Come sempre qui di seguito vi lascio i punti salienti affinché possiate prenderne parte anche voi.


Cos'è Good Beauty Intentions?
Settembre è il mese perfetto per dare una svolta alla nostra vita. Quante volte ci siamo ripromesse di metterci a dieta? Quante altre volte, stufe dei nostri capelli, abbiamo pensato di darci - letteralmente e metaforicamente - un taglio? Questo tag vuole mettere nero su bianco almeno 5 tra le nostre promesse, i nostri buoni propositi beauty e le speranze che riponiamo nel mese di settembre.


1. VOGLIO UN COLORE ALL'ALTEZZA DEI MIEI SOGNi (...again)
Tutte le mie ricerche in fatto di parrucchieri esperti che mettessero mano ai miei capelli e li stravolgessero si sono rivelate poco soddisfacenti. Quindi, ancora, non ho un colore 'all'altezza dei miei sogni'. La verità è che mi piacerebbe non poco sedermi sulla poltrona di un qualche professionista pluripremiato e dirgli 'fai tu' (Guy Tang, mi senti? Sono io, Suyen!) in quanto io stessa non saprei esprimere con precisione cosa vorrei che accadesse ai miei capelli; così, mi ritrovo sempre a blaterare un 'castano medio dorato'. Che a volte è più scuro, altre più chiaro... No, i miei capelli non hanno un'identità. Ripongo nel 2018 tutti i miei sogni capilliferi. 

2. THEY TOLD ME I COULD BE ANYTHING SO I BECAME SCHWARZENEGGER
Ci sono ancora dentro fino al collo e non posso farci niente: adoro sentire i muscoli contrarsi sotto il peso di un manubrio, capire fino a dove posso spingermi e fare sempre di meglio. E ancora, osservare il mio corpo mutare, prendere forma, modellarsi. Questo sarà l'anno della mia svolta. Vorrei potervi parlare delle mie abitudini alimentari, del fitness e del modo in cui il tutto agisce sulla mia psiche ma non so se questo sia il luogo adatto per farlo, prima o poi tenterò.

3. SKINCARE = SELFLOVE
Devo ammettere (con una punta di vanto) di essere stata brava quest'anno. Ho inserito nella mia skincare prodotti che non avrei mai e poi mai pensato di usare riscoprendo in essi il piacere della cura personale: un magico rito di bellezza, una coccola unicamente mia. Voglio perseguire questa strada e diventare sempre più brava ad amarmi. 

4. NAILS REVOLUTION
Ho scoperto qualcosa negli ultimi due mesi: le unghie lunghe non fanno per me. Trovo che non si addicano alla mia mano né forse alla mia persona, le vedo come un elemento di indubbia femminilità, ma a me praticamente estraneo. Nonostante, ci tengo a precisare - crescano velocemente e forti. Ma il mio letto ungueale non è dei migliori che vedrete nella vostra vita. Come potrei riassumerlo in una parola? Direi: tozzo. Spingere via le cuticole e tagliarle non fa della mia mano una mano ideale per unghie lunghe. Le terrò corte e me ne prenderò cura a più non posso, adoro averle curate ma non sono mai stata molto costante. Non dico che per l'anno prossimo non avrò cambiato idea, ma per il momento mi sono data un po' di pace.

5. tatuaggi (mamma non leggere)
E dopo il septum pensavano seriamente che mi sarei fermata? HA! Poveri stolti. Non so se effettivamente questa cosa si realizzerà entro il 2018, ma sono ne sono sempre più convinta. Il disegno (disegni?) così come il suo significato (significati?) sono estremamente personali ma tra foto ed altro scoprirete a tempo debito quel che tratta.

Ho adorato leggere i vostri Good Beauty Intentions in questi due annetti di tag e mi piacerebbe se continuaste a partecipare. Vi assicuro che oltre ad essere simpatico è anche terapeutico!
Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne