Monthly Favs: Jan/Feb

05 marzo 2017


Cominciare rubriche e sforare la scadenza di oltre un mese. È tempo di recuperare non uno, ma ben due monthly favs. Per questioni di comodità ho mescolato i preferiti di gennaio e febbraio, quindi non ci sarà una vera e propria suddivisione tra i due mesi, non odiatemi.

Parliamo dello Spray Anticrespo di Gyada Cosmetics: fresco, vanigliato e sorprendente. Io sono tra coloro che bonariamente diffidano da questa tipologia di prodotto, che ho sempre trovato molto deludente, acqua fresca, come si suol dire. L'anticrespo deve saper disciplinare e ravvivare un capello sensibile all'umidità come il mio. Talvolta basta che li lavi in un giorno di pioggia per sembrare Doc di Ritorno al futuro. Senza contare che con capelli finissimi come i miei le cose si complicano. Ho provato più volte questo prodotto su capelli bagnati o tamponati e l'effetto era appena visibile, ma c'era. Poi l'illuminazione: ma se lo provassi su capelli asciutti come da utilizzo? Genio. Funziona ragazze, non elimina completamente il crespo ma quasi. E non si appesantiscono. È una bella novità, un prodotto da usare a testa in giù per ravvivare la piega poco prima di uscire. Sta quasi diventando una recensione e non voglio prolungarmi oltre ma arriverà una recensione completa per voi  
Un prodotto che uso da novembre e che si riconferma tra i miei preferiti è l'Olio Giapponese di Crusca di Riso di Akamuti. Quest'olio multiuso è sacro per me e lo ricomprerò non appena finito. Si tratta di un olio molto asciutto, poco unto per così dire, molto idratante. Dolce e delicato sul viso, funziona a meraviglia anche sulle punte dei capelli che ungo delicatamente prima di andare a dormire.
Il Camelia & Rose Gentle Hydrating Cleanser è una fusione perfetta tra latte detergente e crema idratante, lascia la pelle morbidissima e pulisce molto bene, anche se per quest'ultima funzione continuo a preferire l'olio. Non mi piace molto il fatto che non sia quasi per nulla schiumogeno ma posso sopravvivere.


A questo punto non vi aspettavate un prodotto da supermercato. Ebbene sì, a volte cedo e scovo delle cosette niente male. Ho provato alcuni degli Ultra Dolce Bagnodoccia di Garnier e durante le vacanze natalizie ho amato quello all'olio d'argan e di camelia. Come quella del viso, anche la pelle del mio corpo è un po' disidratata e ben pochi bagnodoccia sono riusciti a rubarmi il cuore (a proposito, qui trovate il mio preferito di sempre - che manco a farlo apposta non riesco mai a reperire). Fragranza fiorita e seducente, effetto ben idratante. 
La mia amatissima Spugna di Mare Arcipelago Sbiancata di Cose della Natura. Ne sono ossessionata. La uso esclusivamente su viso già struccato con olio e ben deterso. Da poco tempo ne ho modificato un po' l'utilizzo: la bagno d'acqua bollente, strizzo, e tampono sul viso. I pori si aprono e posso procedere con l'applicazione di prodotti.


L'ombretto Tobacco di Defa Cosmetics è un must have del brand. Un marrone cupo e neutro ideale per intensificare pieghe e rime. Ottimo anche per uno smoky marrone. E continuo a pensare che Defa dovrebbe proporre i suoi prodotti in polvere anche sprovvisti di packaging.
Il Face and Body: mio dio, venero questo fondotinta. Per pelle normale/secca con poche imperfezioni, per chi cerca una coprenza bassa o media è il migliore. Si applica facilmente con un pennello a setole molto fitte o semplicemente con le dita. Uniforma e perfeziona l'incarnato. L'effetto è molto luminoso e "seconda pelle", non crea infatti alcun strato visibile poiché estremamente fluido. L'unico fondotinta che io sia mai riuscita a finire (acquistato a maggio dell'anno scorso) e ne restano pochissime gocce. 
Infine un rossetto che ho sempre pensato mi stesse cosìcosì, Viva Glam I. Il mio rapporto con i rossi è sempre stato molto in dubbio e finivo sempre per usare rossetti più scuri. Lo sto riscoprendo con più apertura mentale, prova dopo prova, e mi piace da matti.

Spero che questa macedonia di prodotti non vi abbia confuso troppo, d'ora in avanti sarò più puntuale, spero.
Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne