Defa Cosmetics Novità Skincare 2017: Aqua Shake & Creamy Cleanser

04 novembre 2017


Anche quest'anno niente Sana per me, non ho potuto quindi curiosare fisicamente tra le novità presentate quest'anno ed in particolar modo, visitare lo stand di Defa Cosmetics, da sempre marchio di mio sincero interesse. Ho però avuto la possibilità di riceverle in anteprima dall'azienda e sono qui per parlarvi di due prodotti con la P maiuscola, per davvero.

La novità in evidenza è che Defa Cosmetics tratterà anche prodotti skincare: conosciamo già diverse aziende italiane - e non - che sperimentano il passaggio - o meglio, l'implemento - del makeup nella propria, ma difficilmente accade il contrario; perché chi si occupa di makeup spesso punta solo ed unicamente a questo. Non avevo alcunissima pretesa né aspettativa ma ne sono rimasta incantata fin dal primo incontro, quello con il profumo di Aqua Shake, una volta aperto il pacchetto.
Ma procediamo per gradi, vi va?

I due nuovi prodotti si chiamano Aqua Shake e Creamy Cleanser e sono confezionati nello stesso packaging con flacone compreso di erogatore. Il design è semplice, serio, professionale. Lo adoro.
Dal punto di vista pratico entrambi gli erogatori si comportano molto bene, elargendo una quantità sufficiente e non eccessiva di prodotto.



Aqua Shake
Un innovativo prodotto multifunzionale che combina la delicatezza e freschezza dell'acqua micellare, al potere dello struccante bifasico. (...)
Uno struccante bifase bio a base di... Acqua. Proprio così. E non crediate, neanche solo per un momento, che il prodotto possa presentarsi oleoso, perché non lo è. Il colore è di un ambrato chiarissimo e presenta dei minuscoli granuli di fiore di camomilla (se non agitato correttamente), talmente piccoli da notarli a malapena, proprio come accade per infusione sul fondo della tazza. Anche la sua consistenza è acquosa, leggera e molto delicata. Fresca. La fragranza è quanto di più dolce e buono abbia mai sentito.
Dicevamo che la sua formula è a base di acqua*, il che la rende di per sé estremamente delicata sulla pelle, motivo per cui mi sento escludere la possibilità di irritazioni. La mia pelle è molto sensibile e si arrossa facilmente con un nonnulla, anche con il solo strofinamento. Se utilizzate dei dischetti di cotone di qualità e quindi dalla superficie soffice e liscia, il prodotto si comporta per quel che è: un delicatissimo struccante.
Ma delicato può essere sinonimo di inefficiente - ho pensato erroneamente. E invece ho visto - con questi occhi! - quanto il prodotto fosse in realtà performante. Ho testato le sue proprietà struccanti in ogni modo possibile ed immaginabile: mascara waterproof, rossetto liquido, eyeliner, perfino una combinazione di sei fondotinta iper coprenti stratificati l'uno sull'altro (ci si diverte a coprire i tatuaggi ultimamente). Il risultato è stato ineccepibile. Nei casi più duri è stato necessario strofinare un po' ma vi assicuro che non una traccia di colore è sopravvissuta al suo intervento.
Non immaginavo che uno struccante bio potesse arrivare a tanto.

* a base di acqua di Rosa Centifolia, succo di Aloe Vera, olio di Girasole, estratto di Opuntia, olio di Jojoba, estratto di Camomilla, estratto di Amamelide (Ingredienti attivi)
Visualizza l'inci completo qui.

PREZZO: 18,90 €
CONTENUTO: 200 ml





Creamy Cleanser

È un dermo-detergente dalla piacevole texture vellutata e leggera, che rimuove perfettamente trucco e impurità. (...)

Devo essere sincera, ho provato ben pochi latte detergente nella mia vita e nessuno di questi era bio. Ancora una volta, partivo senza alcuna pretesa né aspettativa. Come dicevo, l'erogatore ha la capacità di elargire la giusta quantità di sostanza, che si presenta come un comune latte detergente: cremoso, liscio, denso al punto giusto.
Va da sé che sul viso risulti assolutamente delicato, soffice e addolcente. La fragranza è altrettanto delicata ma non mi ha colpita quanto quella dell'Aqua Shake, ad ogni modo questa tipologia di prodotto non deve presentare una fragranza troppo marcata. Si è rivelato un ottimo prodotto, uno degli ultimi step che mi concedo prima di andare a dormire per lenire e rimuovere le ultime tracce di trucco senza arrossare e irritare la pelle. Vanta proprietà riequilibranti e seboregolatrici*.

* A base di succo di Aloe Vera, estratto di Opuntia, oli di Oliva e Jojoba bio.
Visualizza l'inci completo qui.

PREZZO: 18,90 €
CONTENUTO: 200 ml





Mi ritengo assolutamente soddisfatta di entrambi i prodotti ed anzi, vorrei incoraggiare Defa Cosmetics a perseguire anche la strada della skincare (senza abbandonare quella cosmetica! come farei senza il mio Tobacco?), che si è rivelata molto interessante e qualitativamente superiore a molti prodotti tra i marchi più rinomati. 

Ne approfitto per chiedervi scusa della mia presenza a singhiozzo, qui e sui social. Spero di risolvere in fretta. Amo questo blog e quello che mi dà, amo scrivere e condividere con voi. Torno presto! 💚

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne