Monthly Favs: April/May

11 giugno 2017


Salve. Dunque oggi sarebbe il giorno in cui finalmente pubblico qualcosa. Non che abbia perso la voglia di scrivere, anzi. Ma i pensieri si accumulano e non riesco mai a concludere, tipico della sottoscritta. Scrivo un post, poi passo ad un altro, scatto le foto di quello ma modifico quello dell'altro e così via, in un loop infinito fatto di demenza senile - perché evidentemente di questo si tratta.
Sono i prodotti preferiti di ben due mesi ma ho ridotto questo post all'osso quindi aspettatevi di contarli sulle dita di una mano. La sottoscritta si dichiara ufficialmente in crisi d'astinenza da shopping, quindi capitemi. Mi rifarò a fine mese, non temete.


Partiamo proprio dall'Hypnôse Drama di Lancôme. Un mascara che vidi probabilmente in un video di Lisa Eldridge e di cui mi innamorai perdutamente. Così, a pochi giorni dal mio compleanno ho - del tutto involontariamente, sia chiaro - indirizzato diversi messaggi subliminali al mio ragazzo. Passare da un pessimo mascara (una mini size del They're Real, non compratelo) a questo è stato come mangiare pane dopo mesi e mesi di gallette di riso - perdonate la similitudine ma sono in fase di cut. È dura ragazze mie, è dura.
Si tratta per me della prima full size di un mascara high cost, e si vede. È nerissimo e realmente volumizzante anche sulle ciglia. MIRACOLO. C'è da dire che sia anche un po' pastosetto* e pertanto vada pulito per bene prima di ogni applicazione, ma per il momento è insieme al Better Than Sex ed al Film Noir (entrambi dal finish più naturale) tra i migliori mascara che abbia mai provato.

Tra i preferiti del mese c'è anche la Feline di MAC. Scrivente ed anche lei nerissima è ottima per lavorare tra le ciglia.

Altro prodotto MAC che si rinconferma come preferito e che ho ricomprato per la seconda volta è il fondotinta Face and Body. Io lo uso tutto l'anno* ma dà sicuramente del suo meglio nei mesi estivi in quanto molto leggero e di medio/bassa coprenza. Il nuovo flacone presenta un beccuccio nuovo, sinceramente migliore perché permette di elargire meno prodotto rispetto a quello vecchio, sporcandosi anche di meno. Presenta anche una profumazione laddove presumo non ci fosse in passato (?).

* Essendo poco coprente riesco a sfruttarlo anche quando sono molto più abbronzata di così.


Così come pelle e capelli anche le mie unghie subiscono un grosso cambiamento in positivo durante l'estate, dunque sono anche più propensa a prendermene cura!
Intorno a metà aprile mi sono ritrovata con un urgente bisogno di limarle ma le lime in mio possesso erano brutte e consumate, così ho deciso di combattere la mia sfiducia per quelle in vetro acquistandone una da Wycon e... Amore fu! Non cambierò mai più genere di lima. Oltre ad essere molto durature sono assolutamente efficienti e mai aggressive.

Poi, a marzo, ho incontrato la cara dolce Ludovica (Il kaos dell'ammonite) che mi ha regalato il Cuticle Revitalizer Oil di OPI, realizzando perché mai le mie cuticole fossero sempre un disastro preannunciato. Non che ignorassi l'esistenza del prodotto, anzi, tanti tanti anni fa ero anche piuttosto costante nel suo utilizzo, ma poi, per qualche motivo a me sconosciuto (pigriziaaa), devo aver smesso.
Come suggerisce Ludo c'è bisogno di molta pazienza e costanza per dei risultati a lungo termine ed io ci sto provando, giuro.



Visto? Vi avevo detto che erano pochissimi. Ma in due mesi si cambia idea su tante tante cose.
Abbiamo qualche prodotto preferito in comune? Qual è il vostro mascara preferito?

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne