Monthly Favs: December

18 dicembre 2016

december favorites

Ho deciso di aggiungere questa nuova e banalissima rubrica nel blog, non che i vecchi cari most played mi dispiacessero, diciamo solo che fossero un tantino... Limitanti? Sì, diciamo pure così. Mi è capitato tantissime volte di usare sistematicamente prodotti che non mi piacessero poi granché nella speranza di terminali (e far posto ad altra roba, usual shit). Quindi sì, d'ora in avanti anche questo blog avrà i preferiti del mese e conoscendomi, verranno pubblicati con una cadenza casuale ma più probabilmente intorno a metà mese, così da poter prendere un po' di un mese e un po' dell'altro come già facevo per i most played - vai a capire perché poi, vabbè. Avrei voluto fare le cose per benino e cominciare a gennaio ma sono sempre la solita...

  • Primavera, Sleep Therapy Wellness Pillow Mist Lavender
    Nonostante il nome sia italianissimo ma ormai di pubblico dominio si tratta di un marchio tedesco, scoperto recentemente su Ecco Verde. Ho sempre desiderato un mix di oli essenziali che mi aiutasse a dormire, che riuscisse in qualche modo, ad "addormentare" la mia testa pensosa, e credo di aver trovato un prodotto adeguato alle mie esigenze. Questa miscela si basa principalmente su 3 ingredienti: olio essenziale di lavanda biologica, olio essenziale di neroli ed estratto di miele biologico. Non sono una gran fan della lavanda, è un fiore che avverto molto distante da me e l'aromaterapia dice che, quando non siamo attratti da una certa fragranza, è perché il nostro organismo - o ancora meglio, la nostra testa non ne riconosce l'utilità. In poche parole, "non ci serve" davvero. A primo acchito ho avvertito questa miscela come esagerata, il neroli è molto presente ma, con il passare del tempo credo di essermi abituata e ho sviluppato una sorta di ossessione per questo prodotto, tant'è che lo vaporizzo anche di giorno. Quando si parla di oli essenziali bisogna andarci con i piedi di piombo, quindi, se interessate all'acquisto, vi invito a leggerne le note di sicurezza. Il neroli è la prima nota aromatica che sentirete, poi si stempera nella più selvatica lavanda ed infine, nella dolcezza del miele. Mi calma e rallegra molto!

  • Biofficina Toscana Scrub labbra goloso
    Io adoro questo scrub. Ammetto che non sia assolutamente necessario avere uno scrub labbra in casa e si può facilmente rimediare con un goccino d'olio, miele e zucchero di canna da preparare sul momento. Ma il profumino goloso di questo prodotto è irresistibile: sa di fichi, ed io adoro i fichi (a chi non piacciono i fichi, andiamo). È fatto di zucchero di canna, oli (girasole, oliva, ricino), burro di cacao, cera d'api e miele. Ne prelevo un po' con il dito direttamente dal vasetto (15 ml) e lo massaggio sulle labbra, gli oli si sciolgono e ammorbidiscono, la sensazione è molto piacevole. Poi rimuovo con acqua tiepida continuando a massaggiare. Ripeto, si tratta di un prodotto superfluo ma che se non usate quotidianamente può durare più di qualche mese, fa sempre comodo averlo in casa, specie durante il periodo invernale.

  • Khadi Acqua di rose
    Continua il mio amore per l'acqua di rose Khadi, la mia pelle migliora giorno dopo giorno e osservarla normalizzarsi quasi completamente è una bella soddisfazione. Vi ho già raccontato delle proprietà idratanti della rosa damascena sulla pelle e di come riesca a migliorarne la grana. Continuo a non amarne il profumo troppo sincero, ma hey, "alcuni potranno morire, ma è un sacrificio che sono pronto a fare" - (cit per veri intenditori).

  • Cose della Natura Spugna di mare "Arcipelago" sbiancata
    Non prendiamoci in giro, la spugna di mare vi serve, è un acquisto che dovete assolutamente fare. Si dice che non siano molto durature e che si strapazzino come niente, sarà che la tratto molto delicatamente (ci manca poco che le dia un nome) ma ho acquistato la mia a marzo su Farmacia Natura ed è ancora integra e come nuova. Quindi il suo stato di degradazione dipende unicamente dal modo in cui la trattate. Consiglio di usarla su pelle già pulita o detersa perché potreste macchiarla, specie se vi struccate con gli oli. Ottima con il latte detergente, è una combo di morbidezza imbattibile.

  • TEK Pettine afro in legno naturale
    Era da tantissimo che corteggiavo spazzole e pettini TEK e finalmente, durante il Cosmoprof 2016 ho avuto occasione di acquistarne uno direttamente dallo stand. Utilissimo: i denti larghi di questo pettine sono molto gentili con i nodi ed i capelli strappati sono pochissimi rispetto a quanti ne strappo con un pettine normale proprio grazie ai denti ben distanziati - mi aiuto con un impacco pre-shampoo a base di oli tiepidi che applico dalla cute alle punte e lascio agire per più ore.

december favorites

  • Defa Cosmetics Soie
    Ancora ci spero cara Defa, in cialde sprovviste di packaging da poter inserire in palette componibili. Perché le tonalità scelte sono molto interessanti. Sono tre gli ombretti che ho ricevuto: Tobacco, Santiago e Soie. Soie è in particolare, una perfetta tonalità di transizione di un delicatissimo nocciola chiaro e matt. Si sfuma molto bene fino a fondersi con la palpebra. Vi indirizzo al post dei prodotti Defa Cosmetics per approfondimenti.

  • Nabla Paprika
    Aah questi colori caldi e speziati come mi piacciono. Nabla non poteva trovare nome più azzeccato per questa tonalità di marrone medio caldo e aranciato. Il nuovo finish introdotto nella collezione Goldust super matte lo rende più intenso e coprente pur mantenendo la stessa sfumabilità dei soft matte. Ora che abbiamo Paprika servirebbe anche Chili Pepper, Black Pepper, Turmeric, Ginger, Curry... Vi prego fate Curry, mi serve.

  • Maybelline Instant-Anti Age Concealer
    Come si fa a passare dal Naked Skin a questo? Dovevo scegliere tra texture perfetta e tonalità sbagliata o texture passabile e tonalità perfetta. A mio gusto, preferisco andarmene in giro con il contorno occhi leggermente segnato che con le occhiaie evidenziate di grigio, no? E se c'è una cosa che Maybelline fa benissimo sono le tonalità di fondi e correttori - nonostante alcuni costino di più e altri di meno, boh. Mi ero trovata benissimo con il Fit Me! che ho ricomprato per ben due volte: ben coprente, illuminante, ottima tonalità; purtroppo era talmente fluido che il si accumulava nelle pieghette. Noto che la consistenza di questo sia più densa e forse per questo, riesce a resistere di più. È comodo oltre che sbrigativo: applico direttamente sulla zona e sfumo. Una cosa che continua a non piacermi sono i packaging con queste maledette etichette trasparenti incollate male ed il fatto che sia quasi impossibile non macchiare qualcosa perché il prodotto fuoriesce. Non sarà il correttore della vita ma il suo prezzo mi intenerisce molto e gli voglio bene.

Quali sono i vostri preferiti di dicembre? Avete provato qualcuno di questi prodotti?
Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne