Project 10 Pan #1 (2/10)

10 settembre 2015

Buondì mie care, come va dalle vostre parti? Qui da un giorno all'altro è subentrato l'autunno, una differenza di 12°c in una notte, mai visto nulla del genere: un giorno sei con il costume e quello seguente con l'ombrello. Ed è già allerta meteo... Insomma, addio mare, addio abbronzatura, ci si vede l'anno prossimo! 

A metà agosto ho annunciato qui sul blog, l'inizio del mio PROJECT 10 PAN, molto simile se non uguale al PSP (progetto smaltimento prodotti) ebbene, eccoci al primo aggiornamento. 


Recap: non è semplice terminare i prodotti per quel che mi riguarda; il motivo è che sono abituata ad usare poco prodotto per volta, sembra quasi che abbia un misurino incorporato nelle mani ed invece no, mi regolo ad occhio. Ecco, diciamo pure che non sperpero via i miei soldi così facilmente e talvolta riesco a farmi bastare 300 ml di shampoo per quattro mesi (i capelli mi arrivano al sedere). Il che... Può essere positivo da una parte e molto negativo dall'altra. Avete idea di quanti prodotti riesca ad accumulare? Mi serve questo ma sono incuriosita da quello, ricevo in omaggio quell'altro ma trovo in offerta quell'altro ancora. Ecco che subentra la necessità di smaltire i prodotti che sono quasi agli sgoccioli o che trascuro da un po' di tempo... Per fare spazio a quelli nuovi!

2/10
HO TERMINATO 2 PRODOTTI SU 10!
Sono ancora pochi, lo ammetto, ma chi va piano va sano e va lontano.


3. BIOEARTH SHAMPOO RIVITALIZZANTE review
Mi è piaciuto moltissimo, ma non è mai stato un segreto. La consistenza è fluida al punto giusto, il prodotto è abbastanza schiumosetto da dare quella sensazione di lavaggio profondo. È un bel flacone contenente 300 ml di prodotto indicato per capelli capelli trattati e decolorati, dunque dovrebbe servire per rigenerare il capello sfibrato. Lo trovo molto delicato, adatto ai miei capelli secchi, sottili e crespi; in tal caso consiglio un solo lavaggio se invece, i vostri capelli sono grassi e spessi consiglio i due lavaggi in quanto si ottiene il meglio dall'efficacia lavante. Come vi accennavo ho già uno shampoo pronto a sostituirlo: Shampoo Idratante e... Sì, ancora Bioearth, indicato per capelli secchi e delicati. Mi piace l'idea di avere qualcosa di molto districante per questo autunno, nutro grandi aspettative.

7. ALKEMILLA BALSAMO CEDRO E FINOCCHIO → review
Qui le cose si fanno più difficili... Diciamo che non mi ha colpita al punto di volerlo ricomprare, ma per i mesi che ho avuto modo di usarlo non ho cercato sostituti immediati e quindi mi sono per così dire 'accontentata'. Il vecchio pack del balsamo ha influenzato negativamente le mie opinioni: è scomodissimo, la plastica è troppo rigida e capita spesso di doverlo scuotere per far scendere il prodotto che tra l'altro, è piuttosto compatto e denso. Il profumo è fresco e selvatico, ma capisco che non potrebbe piacere proprio a tutti: ci hanno abituati a fragranze sempre più fiorite, fruttate e dolci, specie per i prodotti per capelli. Ritornerò volentieri al mio vecchio amore (finalmente nel nuovo pack!), Balsamo Arancio e Limone sempre di Alkemilla.



E questo è quanto. Non mi aspettavo di terminare più di due prodotti in sole due settimane ma sono già a buon punto, i flaconi vuoti ingombrano quanto quelli pieni! Conto di finire prestissimo anche l'Olio della Dea (che vorrei taaanto ricomprare in una nuova fragranza) e la Maschera Balsamica - che mi piace molto, ma vorrei provare qualcosa di nuovo. Voi come vi comportate con i prodotti agli sgoccioli? Li mettete da parte o cercate di finirli ad ogni costo?



F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne