5MINUTI ...dopo la doccia

15 febbraio 2015

Buona domenica! Lo so, mi sono data alla macchia nell'ultima settimana, ma vi assicuro che le ragioni sono ottime. Diciamo che è un perioduccio proprio di cacca per me e per chi mi sta intorno, ecco. Detto questo cominciamo con il secondo episodio della rubrica 5MINUTI: my super fast beauty routine. Grazie a molte di voi è diventato addirittura un tag ed io e Redditude ne siamo felicissime! Ci ha fatto un gran piacere leggere i vostri 5MINUTI ...prima di dormire: c'è chi ha parlato di denti, chi di capelli, chi di struccanti ed insomma, il discorso era davvero tanto ampio. Ci auguriamo che sia altrettanto ampio in questo caso!
Siccome non avevamo niente da fare, io e la rossa ci siamo poste, tra le tante cose: "ma tu cosa fai dopo la doccia?" e la risposta a questo dilemma non poteva essere "niente", vi pare?
Al contrario del mio ragazzo che impiega una cosa come tre quarti d'ora sotto la doccia, io sono abbastanza sbrigativa e me la cavo in dieci minuti, in primis perché detesto le grinzette che si formano sulle dita, in secundis perché mi sembra proprio di sprecare acqua ed io odio sopra ogni cosa gli sprechi. Insomma, non devo mica lavare la groppa di un mammuth! E poi che faccio? E mò ve lo spiego, don't preoccuping.


Una volta asciutta - e vi assicuro che non è affatto semplice con degli asciugamano in simil cartone che più che asciugare si bagnano loro (NdR); si entra nel vivo del dopodoccia. Tanto per cominciare il deodorante: questo Deodorante con estratti di tiarè di Giardino dei Sensi è stato avvistato e subito rapito all'Esselunga, dove ogni sabato vado a fare la mia bella spesuccia. L'ho scelto perché innanzitutto il packaging non convenzionale ha attirato la mia attenzione, diciamo proprio che non avevo mai visto un deodorante in questo formato. Infatti poi, una volta a casa, ci ho messo una cosa come dieci minuti a capire che andava schiacciato nel mezzo. Ma questo è un altro discorso. Non contiene aluminium tra le sostanze impiegate ed è proprio quello che cerco disperatamente in un deodorante. Ha un profumo fiorito niente male e tra le varie fragranze che ho avuto il piacere di sniffare questa è quella che faceva più al caso mio. Dopodicché sopraggiunge il momento crema corpo: sto cercando disperatamente di finire la Crema Corpo all'aloe vera di Omia che per le mie esigenze in realtà non basta: ho le zone di braccia e gambe molto ma molto secche e in inverno addirittura aride, purtroppo avrei bisogno di molta più idratazione. Mi concedo anche un massaggio quando possibile e non vado di fretta, iniziando proprio dalle gambe che massaggio dalle cosce alle caviglie, poi braccia, pancia, petto e didietro (essì, di che vi stupite!). Di tanto in tanto colgo l'occasione anche per spararmi un campioncino di crema, ne ho a secchiate e questo mi aiuta a scegliere meglio il prodotto che andrò ad acquistare. Infine i piedi: come gambe e braccia sono molto secchi ed una semplice crema non basta. Questo problema credo si sia originato quando ero piccola e camminavo scalza per casa, probabilmente la superficie plantare si è indurita proprio in quel periodo. Il Velvet Soft Roll di Dr. Scholl in questo caso è stato un miracolo per i miei piedi: lo credevo molto più aggressivo invece la testina ricaricabile che il marchio ha soprannominato Micralumina non si presenta poi così graffiante (?) riuscendo comunque a piallarmi le zone più secche. Non insisto più di 30 secondi sulla stessa zona e sembra davvero funzionare se se ne fa un utilizzo costante nel tempo. The end.



Se decidete di partecipare anche a questo episodio qui trovate il post riassuntivo dell'intera rubrica. Io e la comare postiamo un episodio ogni domenica ma voi potete farlo quando più vi è comodo. Adesso vi lascio ai "5MINUTI ...dopo la doccia" di Redditude, avrà sicuramente delle cosine niente male da mostrarci!
PSS! Un'ultima cosa... In questi giorni avrei una sorpresina per voi, tenete d'occhio il blog!

F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

32 commenti

  1. Il pela piedi lo voglio anch'io 😭😭😭 don'preoccuping pappardella, ci sarò anche in questa puntata 😁

    RispondiElimina
  2. Il velvet eh eh eh ce l'ho anche io ma da quando ho la piccolina non riesco proprio a trovare il tempo di usarlo :( ma prima o poi mi ci devo mettere di impegno e ricominciare perchè anche i miei piedi sono "induriti" forse per lo stesso motivo, camminavo e adoro tuttora camminare scalza non appena posso :*
    In settimana arriva anche il mio post, ho già tutto in mente devo solo avere il tempo di mettere nero su bianco la mia routine. baciuz.

    RispondiElimina
  3. La crema corpo all'aloe l'ho utilizzata dopo la palestra e non era male, si assorbiva in fretta ed era fresca, ma non era super idratante, questo sì.

    RispondiElimina
  4. Io sono ancora alla ricerca di una crema corpo idratante ma che si asciughi in fretta, quelle pastose mi fan passare la voglia di star li ad aspettare un secolo che asciughino e va a finire che non la applico nemmeno -.-
    Mi piace questo tipo di post :)
    Ps ho cominciato a seguirti, se ti va ricambia ;)
    http://kaosammonite.blogspot.com/
    Baci

    RispondiElimina
  5. Bellissima routine comare!! ^3^
    sai che volevo comprarlo pure io il grattino per i piedi?! se dici che è un buon prodottino ritorno a farci qualche pensierino... e quel deodorantino? mi ispira assai!

    RispondiElimina
  6. Ma quanto sei attenta!! Io i piedi li ignoro bellamente! XD

    RispondiElimina
  7. pure io son veloce con la doccia (a meno che non debba lavare i capelli e fare lo scrub, ma anche in quel caso non impiego più di mezz'ora... pure quando devo levare l'henné non mi serve chissà quanto), ma meno nel dopo... tante cose da fare, non so se in 5 minuti me la caverei XD


    che bello vedere che c'è qualcuno che ha cura dei suoi piedi!

    RispondiElimina
  8. "non devo mica lavare la groppa di un mammuth" muoio XD
    il mio unico problema del dopo doccia è la crema che non si assorbe mai O_o è una cosa che proprio non sopporto, infatti, sono ancora alla ricerca di una crema che mi idrati e si asciughi in tempi record...

    RispondiElimina
  9. io quella crema omia la odio, infatti l'ho imboscata in armadio LOL prova il burro corpo viviverde coop <3

    RispondiElimina
  10. Un applauso per il Velvet Roll di Scholl è obbligatorio!L'ho acquistato immediatamente appena uscii tempo fa e credo che sia effettivamente il prodotto "tecnologico" migliore di sempre!

    Ti mando un bacione bella e ti comunico che sei stata ufficialmente taggata nel mio ultimo articolo! Spero ti faccia piacere, buon inizio di settimana ♥

    RispondiElimina
  11. Ho ignorato per mesi il *grattino* della Dr.Scholl ma dopo questo post sento che cederò, fammelo trovare a meno di 30€ e lo comprerò *___*. Spero di amarlo anch'io *_*

    RispondiElimina
  12. ecco,io invece sotto la doccia ci passerei una giornata intera,soprattutto d'inverno! mi rilassa e mi riscalda come niente al mondo..comunque il velvet roll è da tempo che vorrei provarlo ma mi ha sempre frenato il prezzo..ma prima o poi mi deciderò ad acquistarlo :)

    RispondiElimina
  13. Post carinissimo!!


    Nuovo post :)
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/mini-haul-2-tally-weijl-e-tiger.html

    RispondiElimina
  14. Anche a me frenava un po' il prezzo, sai? Poi l'ho trovato scontato al 30% all'Esselunga e mia madre (sempre la solita), mi vede che me lo rigiro tra le mani, lo acchiappa e lo infila nel carrello. Devo stare attenta, quella donna sperpera troppo >_>

    RispondiElimina
  15. Oramai io lo vedo a meno di 30€ un po' ovunque! Nell'ultima settimana all'Esselunga era sceso ad una cosa come venti euri, quindi se sei fortunata riesci a trovarlo :p

    RispondiElimina
  16. A me pare di asfaltare quando uso quell'aggeggio, bhahah! X°°D
    Ho letto il tag ed è proprio carino, mi piacerebbe partecipare a qualcosa che per la prima volta non abbia a che fare con il make up :D

    RispondiElimina
  17. Boh, sai che inizialmente non mi sembrava male. Mi piace molto il profumo ma per il resto la boccerei, costerà anche poco ma se non fa un bel niente... Boh ._.
    Il burrino lo prenderei se solo avessi Coop in questa maledetta città è_é

    RispondiElimina
  18. Anche la mia! A volte compra più lei di me..purtroppo nella mia zona l'esselunga non c'è,cosa che mi fa mangiare le mani visto che a quanto pare hanno dei buoni prodotti a poco! >. <

    RispondiElimina
  19. Ho anche io il Velvet Soft e credo di doverlo riprendere in mano prima dell'arrivo della bella stagione ;)

    RispondiElimina
  20. Purtroppo è anche il caso di questa maledetta crema, almeno su di me non si asciuga mai ma soprattutto sembra non penetrare / nutrire x_x

    RispondiElimina
  21. Ah guarda, io devo tassativamente fare la doccia e lo shampoo separati perché altrimenti mi si aggrovigliano tutti i capelli nel frattempo ._.

    RispondiElimina
  22. Devo per forza di cose, non è bello avere dei piedi di marmo, sai? XD

    RispondiElimina
  23. E' buonino, io te lo consiglino. Fammi sapere se decidi di cedere all'acquistino comà :3

    RispondiElimina
  24. Mmh... Secondo me la crema di cui parli NON ESISTE :°D

    RispondiElimina
  25. A me manco quello. Mi piace moltissimo il profumo ma su di me asciuga in due secoli e mezzo. Sarà che ho la pellaccia dura e arida quindi non trova modo di assorbire y.y

    RispondiElimina
  26. Secondo me il risultato si nota sin dal primo utilizzo, però dopo due o tre giorni chiaramente tornano come prima. Se se ne fa un utilizzo costante tanto di guadagnato! :3
    Ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  27. IL PELAPIEDI :°°°D
    I don't preoccupy, I'm waiting for ya!

    RispondiElimina
  28. Queste mamme spendaccione, io non mi fido >_>
    Pensa che io mi mangio le mani perché dalle mie parti non c'è Coop, quindi siamo sulla stessa barca XD

    RispondiElimina
  29. Véronique Biologique18 febbraio 2015 alle ore 18:04

    Molto carino quell'aggeggino per i piedi, lo conoscevo e mi incuriosisce un sacco! Anche perchè io cammino scalza tuttora XD Per i piedi ho sempre sentito parlare gran bene anche della pietra pomice!
    Per le creme per il corpo anch'io necessito sempre di un certo nutrimento, infatti mi trovo meglio con i burri corpo. Da quella dell' Omia me ne starò ben alla larga allora °_°

    RispondiElimina
  30. Il Velvet Soft avevo paura potesse essere troppo aggressivo, mi terrorizzava un po ma forse mi sono convinta a provarlo :) Anche io da piccola camminavo scalza a solo ora a vent'anni sto iniziando ad amare il calduccio delle ciabatte, sopratutto d'inverno, altrimenti da più piccola, estate/inverno sempre e solo scalza :D
    Pensandoci poi anche io dopo la doccia approfitto per testare qualche campioncino, altrimenti non li smaltirei mai!!

    RispondiElimina
  31. Metto sempre la musica quando faccio la doccia. Una o due canzoni sono il massimo del tempo che ci impiego. Quattro o cinque se devo lavare i capelli.
    Mi piace molto questo tag, penso che potrei decidermi a farlo...

    RispondiElimina
  32. eppure sai che io non faccio nulla dopo la doccia? ahahah lo confesso nonostante abbia la pelle del corpo molto secca non amo star li a spalmarmi crema ogni tanto a pelle bagnata dopo la doccia spalmo dell olio di mandorle dolci , nientr'altro hmm... da questo post come altri ho capito che dovrei dedicarmi di più alla pelle del corpo..ps. l altro giorno ho comprato la stessa crema omia dovevo prendere il gel ma ho sbagliato, forse inizierò a valutare anch io la fase dopo doccia :P

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne