MUA NAIL CONSTELLATION

08 aprile 2013

Questa sarà una vera e propria "macro" review sui Nail Constellation di Make Up Academy. Si tratta della prima review di questo genere perchè ho veramente tante cose da dire (e ridire). Partiamo subito!


COLLEZIONE
La MUA ha creato ben cinque pezzi per i Nail Constellation, ispirati a cinque costellazioni diverse: Scorpione, Pesci, Leone, Gemelli e Bilancia.

LE COSTELLAZIONI
SCORPIO: giallo, rosso, verde, rosa
PISCES: azzurro, rosa, perla
LEO: turchese, viola
GEMINI: azzurro, rosa, viola, perla
LIBRA: nero, azzurro


PACKAGING
Il packaging è semplice e carino, il contenitore è in plastica trasparente ed è provvisto di un beccuccio ad imbuto in gomma ed un tappo in plastica bianca per sigillarlo. E' presente un cartellino raffigurante la "costellazione" scelta.


APPLICAZIONE
Non lo nego: non avevo mai fatto i conti con una tecnica simile prima d'ora, ma ho deciso di identificare l'applicazione in due metodi diversi che vedremo più avanti. 

CONSIGLI
Non vi dirò niente di nuovo immagino, ma sempre meglio prevenire che curare: sappiate prima di aprire il beccuccio che basta un soffio per lasciarle cadere, sono davvero piccole e dovrete fare attenzione ad ogni singola perlina. Io mi sono attrezzata con un coperchio di una scatola in cartone per non disperderle, un cucchiaino in plastica per raccoglierle ed uno spingi cuticole.

Per le principianti come me in fatto di unghie, vediamo cosa fare prima:
● applica un top coat sulle unghie e lascia asciugare
● applica uno smalto colorato unghia per unghia altrimenti si asciugherà!

METODI DI APPLICAZIONE
1. A smalto ancora fresco, lascia cadere le microperline sulla singola unghia, ruota il dito permettendo agli spazi vuoti di riempirsi. Non preoccuparti se le perline cadranno perchè avrai modo di recuperarle. Se le perline sono in bilico sull'orlo dell'unghia abbi cura di rimuoverle o di spingerle più all'interno. Lascia asciugare lo smalto per 15 secondi circa quindi con il polpastrello pressa le perline per farle attecchire sullo smalto, attenta ai movimenti bruschi altrimenti rischierai di perderle.
2. Premetto di non aver ancora provato questo metodo, probabilmente molto più comodo del primo. Procurati un contenitore molto piccolo, come ad esempio il coperchio di una cipria o di un ombretto, quindi versa all'interno abbastanza perline da poter ricoprire l'intera superficie. A smalto ancora fresco, immergi orizzontalmente l'unghia sulle perline e pressa affinché aderiscano.


CONSIDERAZIONI E LA MIA ESPERIENZA
Molte di voi si staranno chiedendo se da parte mia è un acquisto consigliato, beh... NI! Per me si trattava del primo incontro-scontro con questo genere di prodotto e tecnica in assoluto, in generale amo curare le mie unghie ma non mi ritengo molto appropriata (o forse mi manca solo esperienza). 

CONSIGLIATO:  Lo consiglio a chi ha già dimistichezza con questa tecnica o ragazze molto pazienti. | PER: Una sera e non di più.

INFORMAZIONI 
Prezzo: 3£
Reperibilità: MUA STORE


Spero che questa review sia stata utile a tutte le ragazze che vorrebbero acquistare il prodotto.

Continua a seguirmi su Cosmetic Mind!





Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne